Le Norme per partecipare alle escursioni CapoQuad
Il quad è un veicolo a quattro ruote altamente versatile nel percorrere diversi tipi di terreno e che conserva le caratteristiche tipiche del motociclo ma ha la capacità e la sicurezza di un fuoristrada.
Per guidare un quad è necessario essere maggiorenni e possedere la patente A o la patente B da mostrare all’inizio dell’escursione.
Ogni quad può trasportare un passeggero oltre al guidatore.
Il limite di età minimo per l’eventuale passeggero è di 12 anni.
Dopo aver firmato la liberatoria per lo scarico delle responsabilità, verrà effettuato un breve briefing. Tutte le escursioni saranno seguite da una guida che qualora durante il percorso dovesse riscontrare una situazione di potenziale pericolo dovuta all’inesperienza e/o irresponsabilità del pilota, avrà piena facoltà d’interrompere l’escursione.
I percorsi potrebbero prevedere tracciati sterrati e in zone impervie.
Il prezzo si intende per 2 persone. I percorsi sono adatti a persone di tutte le età e alle famiglie. Con noi i bambini avranno la possibilità di stare a contatto con la natura esplorando e divertendosi. Durante tutto il percorso si terrà un andamento da passeggiata e non sarà possibile correre o effettuare sorpassi e manovre non consentite.
Condizioni meteorologiche
L’escursione in quad può svolgersi in quasi tutte le condizioni atmosferiche.
Eventuali cancellazioni dell’escursione potrebbero però verificarsi nel caso in cui le condizioni metereologiche non fossero in grado di garantire un idoneo e sicuro svolgimento dell’esperienza.
Prenotazioni e Annullamenti
Le prenotazioni sono confermate solo in caso sia stato versato un acconto, sarà possibile annullare l’escursione senza penali fino a 48 prima della partenza.
No responses yet